I due si sono incontrati alla fine del 1990, quando Eric è stato l'amministratore delegato di Régis Mauron SA, una società che si è specializzata nella lavorazione di parti meccaniche, e Christophe stava servendo un tirocinio come meccanico. E 'stato più di recente, nel 2012, che si prefiggono di creare qualcosa di nuovo e che la società Mauron Musy a St. Aubin, in Svizzera, è nato. Quel "qualcosa di nuovo" doveva essere in base alla loro vasta conoscenza ed esperienza nella meccanica di precisione - una prodezza si può effettivamente sentire e percepire quando prendete l'Armure up, ma più che un po 'più tardi.
Quindi, qual è l'idea di partenza solida che rende il lavoro Mauron Musy s 'unico? Ci sono una manciata di cose da considerare, ma quello che spicca di più è il loro design caso "no-Ring", che ha permesso loro di omettere completamente l'uso di guarnizioni in gomma e guarnizioni. Tradizionalmente, casse di orologi sono composte da diversi elementi distinti che sono fatti impermeabile con l'inserimento di anelli sintetici (a volte chiamato "O-ring") tra di loro. Il problema chiave con queste guarnizioni, i due dicono, è che hanno una durata limitata: nel corso del tempo, il materiale sintetico si deteriora, si indurisce e non riesce a mantenere una perfetta tenuta tra elemento centrale del caso e la lunetta così come il fondello , per non parlare della corona di uso frequente.
Per lasciare guarnizioni dall'equazione complessivamente, in primo luogo, la tecnologia nO-Ring elimina viti di serraggio per evitare qualsiasi rischio di deformare superfici piane dei componenti casi. Il vetro e lo schienale sono bloccati dalla molle satellitari poste su tutto il perimetro, compressi e tesi dalla chiusura del caso-band (sezione centrale) e la lunetta. Le parti sono suddivisi in diversi segmenti tenuti insieme e fissati mediante cerniere durante il processo di assemblaggio, basato sullo stesso principio come bretelle morsetto.
In sostanza, la tecnologia è basata sulle superfici dei componenti 'in lavorazione e montaggio insieme con estrema precisione, tenute insieme dalla tensione controllata raggiunto dalle molle e cerniere.
Le superfici a contatto con i vari componenti sono "induriti, lappata con un utensile di molatura e poi rielaborati per garantire la planarità richiesta e la rugosità appropriata del profilo superficiale," spiega il marchio. Tanto vale per il caso, ma cosa succede con la corona? Questo ci fa chiedersi perché nessuno ha provato prima: ciascun albero corona è montato in cuscinetto, creando un "fit nanometrically accurate" tale che non vi è alcun rischio di infiltrazioni, anche quando la corona viene azionato sott'acqua.
Tutto questo nerdfest ingegneria permette la Mauron Musy Classic acciaio Armure di rimanere impermeabile a un rating profondità di 100 metri, e il marchio dice che si può anche giocherellare con la corona sotto l'acqua e non c'è bisogno di temere di entrare in acqua il caso. Il mio amore per gli orologi mi ha permesso di provare questo molto brevemente - è stata un'esperienza rabbrividire-degno, e mentre il Armure ha mostrato senza acqua o condensa all'interno del caso dopo il test, sarei ancora consigliare che non provate questo a casa e sempre assicurarsi che la corona è spinto fino in fondo (non avvitare verso il basso) quando si va nuoto o le immersioni subacquee con il tuo Mauron Musy Classic Steel acciaio Armure. M'kay?
Fit & Finish
Molti di noi guardare gli appassionati sono nerd più accaniti a cuore, che sono affascinati dal modo in cui le cose sono fatte e messi insieme. Abbiamo sempre avuto - e nel corso degli anni hanno fortemente sviluppato - il nostro senso per la qualità di esecuzione e, per questo motivo, troviamo le cose ben fatte per essere particolarmente soddisfacente per guardare, indossare, o semplicemente ammirare. Più soddisfacente, rispetto, ad esempio, a dondolo l'ultima tendenza, o la "dopest" nome-marca è sceso in canzoni rap.Per questo motivo, un marchio come Mauron Musy - istituito e gestito da due ingegneri che la pensano che sono assolutamente ossessionato con lavorazioni meccaniche di alta precisione - possiamo ancora trovare ad essere estremamente eccitante. Th e Mauron Musy Classic acciaio Armure è fresca e affascinante perché queste origini diventare immediatamente evidente una volta che avete in mano, anche se non avete idea di dove, come, e da chi è stato fatto.
Vi è una mancanza antipatico e quasi completa di anima nel Armure - l'unico elemento umano ad esso proviene da come si può riflettere sul lavoro minuzioso che deve essere andato in lavorazione con una tale precisione ultraterrena. Alcuni orologi, come quelli realizzati da Bexei o Voutilainen, hanno un tangibile "fatto a mano-ness" a loro, paragonabile a quello che si può sentire / toccare / odore in giro auto da corsa d'epoca o con le scarpe fatte a mano.
Il Armure è ben fatto ed ha diversi anni di ore-uomo nei componenti di messa a punto e le tecniche di lavorazione - che è tutto lo sforzo umano che è andato nella sua creazione. Detto questo, il Mauron Musy Classic Steel acciaio Armure cade ancora all'altra estremità dello spettro da quelle indipendenti di cui sopra (anche se si prescinde prezzo). Con il suo design intenso dall'aspetto e -feeling, dove ogni strato, parte, e cut-out si sente funzionale prima, ed esteticamente gradevole secondo.
Aver toccato tutti i tipi di orologi di fascia alta realizzati da diversi tipi di acciaio, oro, così come i materiali più moderni, tra cui carbonio e materiali compositi, ho ancora dire che il Mauron Musy Classic Steel acciaio Armure, quando si svolgono in mano e scrutato da vicino , si sente come molto pochi di loro. Non è una novità che le tecnologie di produzione di oggi sono sublimemente avanzate, e non si deve pagare il dollaro superiore per un orologio di lusso per ottenere un senso di che - è lì in quasi tutti i dispositivi elettronici di prima qualità, per esempio.
Eppure, il Mauron Musy Classic acciaio Armure sente e sembra come se ogni singolo componente è stato lavorato e montato solo quel piccolo po 'più forte, con tolleranze così microscopici, che la lavorazione ad alta tecnologia know-how dietro la sua produzione diventa realtà tangibile.
Se la vostra preferenza primaria in prodotti di lusso è vedere i tratti di finitura a mano e il "tocco artigianale" nei minimi dettagli, in Mauron Musy Classic acciaio Armure non troverete esattamente quello che stai cercando. Se apprezzate la misura ed il rivestimento di estremamente well-made, prodotti moderni, si sono sicuramente dentro per un ossequio, però.
Come ci può essere ancora una differenza di forma e finitura tra orologi di alta gamma prodotte oggi? Quasi tutti gli orologi di lusso del nostro tempo sono lavorati e messi insieme con sorprendentemente piccole tolleranze, ma ci sembra comunque essere un modo per l'occhio umano di percepire la differenza ottenuta attraverso miglioramenti impercettibili - funziona proprio in questo modo.
Quando si tratta di finitura, vi è un mix molto intelligente di elementi spazzolato, satinato, e lucidato. Una volta esaminato più da vicino, risulta evidente come i diversi strati del caso sono stati separati l'uno dall'altro: segmenti spazzolati e satinati susseguono fino alla sola parte levigata del Armure, che è la fine del lunetta. Anche questo bit è intelligentemente posizionato, in quanto apporta un tocco di stile e il senso di raffinatezza al pacchetto cercando altrimenti piuttosto industriali, e anche incornicia il quadrante e propri indici lucidi. Il Mauron Musy Classic Steel acciaio Armure avrebbe potuto facilmente trasformato in un "robot turd" (per citare il famigerato John Biggs), ma invece sembra altrettanto fascia alta e raffinata come deve. visualizzare più rolex replica e Rolex DateJust