Jaquet Droz Il ripetitore dell'uccello Openwork
L'anno seguente, in occasione delle celebrazioni per i 275 anni della Maison, la Maison ha introdotto l'Uccello Charming , che riproponeva i due uccelli attraverso un design ultramoderno muniti di un meccanismo in grado di riprodurre il canto.
Oggi, la saga prosegue con una versione inedita - The Repeater Bird Openwork . Più sobrio e contemporaneo del primo modello in oro rosa. Questa nuova opera conserva le animazioni che la prima volta lasciarono tutti a bocca aperta: la coppia di uccellini che nutre con il becco i piccolini, il battito delle ali, il getto dell'acqua di una cascata, le uova che si schiudono. Un'immagine resa ancora più poetica dalle piccole modifiche estetiche operate dai artigiani dell'Atelier Jaquet Droz per renderlo più moderno.
La nuova profondità operata in questo L'uccello ripetitore e il contrasto cromatico accentuano le finiture di ogni particolare: piume, occhi, profilo dei corpi, acqua che scorre e delicato lavoro di incisione e di pittura.
Il nuovo The Repeater Bird Openwork viene proposto in una cassa di oro bianco e cinturino in alligatore nero. E 'il segnatempo che più di ogni altro riesce ad esprimere lo spirito di Jaquet Droz in cui da quasi tre secoli converge tradizione orologiera e innovazione. Disponibile in edizione limitata a otto esemplari, ognuno è costituito da 508 elementi.
Caratteristiche
Referenza: J031034203Descrizione: Quadrante in zaffiro, contatore in black onice. Uccelli incisi e dipinti a mano. Cassa in oro bianco 18 carati. Movimento ripetizione minuti una carica manuale. Riserva di carica di 48 ore.
Calibro: Jaquet Droz RMA88, movimento ripetizione minuti una carica manuale, 1 bariletto
Indicazioni: Ore e minuti decentrati
Nessun commento:
Posta un commento