Repliche Hublot Orologi

6 mar 2011

Baselworld 2010- ZANNETTI Regent Full Sky Black Edition

Baselworld 2010 – Basilea, la più lunga ed affollata maratona mondiale a cui un orologio può nella sua vita partecipare, vedrà in prima linea uno dei portacolori di casa nostra che meglio rappresenta l’artigianalità dei quadranti “enamel” eseguiti a mano: ZANNETTI.
zannetti full sky black Baselworld 2010: ZANNETTI Regent Full Sky Black Edition
Un cielo stellato, finemente inciso a mano su di un sottile strato in osso e quindi colorato con smalti policromi, questa a grandi linee la caratteristica fondamentale dell’ultima creazione della ZANNETTI, il Regent Full Sky Black Edition. In realtà tutto in questo orologio è frutto della mano dell’uomo, dal disegno iniziale realizzato senza l’aiuto di computer o statistiche di marketing, alla finitura del movimento o della nuova cassa in acciaio. Il risultato sono orologi unici, da indossare con il gusto sottile di chi rifiuta l’ordinarietà.
Dopo lunghe ricerche e sperimentazioni sul campo, la ZANNETTI ha messo in collezione i suoi primi modelli con colorazione completamente nera della cassa. Per farlo ha utilizzato la tecnica PECVD (Plasma Enhanced Chemical Vapour Deposition), che protegge l’acciaio della cassa dalla corrosione e dall’usura causate da agenti atmosferici o chimici (e come ricordato più volte, a differenza del PVD, è “tecnicamente reversibile” ndr).
Sino a poco tempo addietro, per migliorare o modificare le caratteristiche superficiali delle casse orologiere e per ottenere caratteristiche di scivolosità ed antiaderenza, si utilizzavano dei trattamenti galvanici, di verniciatura e trattamenti termici o chimici (PVD): ZANNETTI ha invece utilizzato la nuova tecnologia PECVD, che consente di sintetizzare sul metallo un film di silicio amorfo idrogenato e sue leghe con elevata qualità elettronica.
In pratica si tratta di una deposizione nel substrato del metallo stesso (quindi non solamente in superficie) che ne migliora notevolmente le proprietà tecniche, non altera le sue caratteristiche morfologiche (satinatura, lucidatura, ecc.) e rende il rivestimento funzionale e decorativo allo stesso tempo. Inoltre il depositato PECVD ha uno spessore di pochi micron ed il processo avviene a temperatura ambiente per cui non si hanno variazioni dimensionali o deformazioni.
Collezione Regent – Modello “Full Sky Black” limited edition
Cassa

Acciaio divisa in tre parti (? 42 mm, sp. 10 mm), con trattamento PECVD (Plasma Enhanced Chemical Vapour Deposition) Dimensioni: 42 millimetri, spessore 10 millimetri
Impermeabilità

5 atmosfere
Corona

Chiusa a pressione personalizzata a mano
Vetro

Zaffiro con trattamento antiriflesso e firma segreta
Fondello

In acciaio, chiuso per mezzo di 5 viti in acciaio, con oblò decentrato in vetro zaffiro
Cinturino

In pelle di Alligatore Louisiana, cucito a mano, chiusura dèployante in acciaio, personalizzata
Quadrante

In osso, con decori in smalto policromo
Lancette

Alpha dorate, luminescenti trattamento SuperLuminova.
Movimento

Meccanico a carica automatica, Swiss Made base

Eta, elaborato per Zannetti
Finiture

Platina rodiata e rifinita a perlage, rotore a C?te de Géneve, viti azzurrate
Ancora non comunicato il prezzo. La versione in aciaio del Regent Full sky costa: 3.500 €.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Rolex Explorer

Nessun commento:

Posta un commento