salve devo vendere la mia moto.. e ho attiva L'Assicurazion, se io vendo la mia moto a un'altro cosa succede? si deve passare l'assicurazione dal nome mio al suo nome? chi deve farlo io o lui? e quanto viene a costare?
.no, non si può passare l'assicurazione di un mezzo ad altra persona estranea non facente parte del solito nucleo familiare, quindi l'assicurazione rimane attiva, la puoi bloccare o sostituire con altro mezzo che sia una moto, oppure lo fai decadere alla scadenza annuale ed hai 5 anni di tempo per poter usufruire della solita classe di merito su altro mezzo,il tuo amico deve farsi la sua assicurazione.
guarda su google Fonti: Segnala abuso by ricciule Iscritto dal: 19 maggio 2009 Punti totali: 11.451 (Livello 6) Aggiungi Contatto Blocca devi chiudere l'assicurazione a tuo nome e basta puoi o annullare la tua polizza con il rimborso visto che la moto è venduta ed è la meglio, oppure cedere il contratto a lui e percio' dovete andare insieme alla tua assicurazione ma è inutile per te[??]Puoi tranquillamente fare una "cessione di contratto". La tua polizza viene girata al nuovo acquirente e ne gode fino alla scadenza, poi dovrà farsene una propria. Non costa nulla ed eventualmente puoi farti dare una parte del premio che hai pagato dall acquirente. Ci sono diverse strade da prendere, a seconda che tu abbia intenzione di acquistarne un'altra o meno.Se hai intenzione di acquistarne un'altra, allora riconsegna i documenti assicurativi alla tua agenzia e fatti sospendere il contratto (se ti applicano questa opzione), e fatti spiegare come funziona; se nn applicano la sospendibilità allora insieme ai documenti assicurativi consegna l'atto di vendita e fatti rimborsare il premio residuo (al netto delle imposte). Oppure puoi fare una cessione di contratto al nuovo acquirente, facendoti magari pagare la dfferenza dei mesi residui già pagata da te, e poi a scadenza se la vedrà lui.
vedi gli orologi più economici a Zenith
Nessun commento:
Posta un commento